Come nasce Cucina e Fotografia

I ritmi della vita moderna sono frenetici. Trovare il tempo per rilassarci e dedicarci alle nostre passioni sembra impossibile! Eppure, per dare sfogo alla creatività basta poco.
Una pausa per mangiare dobbiamo concedercela, no?
Se riusciamo a trasformare la cucina in un momento per noi, in cui rilassarci e divertirci, è fatta! Sempre che vi piaccia stare ai fornelli, tra pentolini, fruste e mestoli. Il mio regno!

Adoro cucinare qualunque tipo di piatto, e mi piace anche sperimentare. Quando al ristorante o a casa di amici assaggio un nuovo piatto, mi diverto poi a ricreare a casa la ricetta, aggiungendo un tocco di creatività negli ingredienti o nella presentazione del piatto.
Ancora più divertente è cucinare per le persone che amiamo. Gustare poi insieme i piatti preparati da il via a un vivace scambio di opinioni e sensazioni sui sapori e gli odori dei cibi, sulla presentazione del piatto etc.

Ma perché non condividere le nostre creazioni in cucina anche con gli amici lontani? E’ così che do sfogo alla mia seconda passione, la fotografia. La fotografia mi permette una momentanea evasione dalla realtà quotidiana, in un mondo nel quale esistiamo solo io, la mia macchina fotografica e il soggetto che verrà immortalato. In Cucina e Fotografia troverete suggerimenti per presentare la tavola, ricette sfiziose e alcune regole base per immortalare le vostre creazioni in fotografie di qualità da condividere con gli amici.

Perché fotografare il cibo non è così semplice! Ci sono regole e accorgimenti che non si possono ignorare, se si punta a risultati soddisfacenti.

In "Cucina e fotografia" vi propongo alcune ricette gustose e, per ogni piatto realizzato, vi spiego alcuni trucchi di foodstyling e lo schema delle luci per poter realizzare gli scatti da condividere con gli amici.

Questo progetto è indirizzato ad amatori e non professionisti, mi piacerebbe seguirvi anche nella fase del vostro apprendimento e continuare a consigliarvi per raggiungere dei buoni risultati.
Andate nella pagina dei contatti ed inviatemi le vostre foto che verranno condivise sulla fanpage di facebook e commentate da me e da chi vorrà dare suggerimenti costruttivi.
L’idea è di mettere a disposizione uno spazio dove scambiarsi consigli sulle tecniche di foodphotography e nuove ricette da provare tutti insieme.

Seguitemi su tutti i vari canali sociali per far crescere insieme il progetto.

E ora tutti ai fornelli!!!

Cucina e Fotografia

© 2013-2021 - all right reserved
Calvi Giorgia Sede legale: Via Mendozza 14-2, 16166 Genova P.IVA 02419500992
Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by Giorgia Calvi

Seguimi sui social